Presentazione finale
Presentazione del Project Work su Duolingo del Master in Product Management di Product Heroes
Avengers Team PH 17
Il Feedback di Lucia Collarà
Complimenti per la presentazione!
La parola chiave Why per me è stata l’equilibrio.
C’è una buona armonia nella condivisione dei dati di ricerca e nell’empatia verso il punto di vista dell’utente.
La selezione della persona è stata una scelta furba e rilevante.
La chiarezza del voice over e delle slide accompagnano perfettamente una Delivery equilibrata di tutto quello che volevate dire.
La partenza l’ho trovata carichissima, iniziando con il “why,” una delle mie parole preferite, e il concetto di fidelizzazione è stato chiaramente delineato.
Chiaro il contesto come lo status quo e il Goal sono stati presentati in modo chiaro, aiutandomi a seguire e ingaggiare, riflettendo sul perché e aiutandomi a comprendere il motivo di ciò che stavate proponendo.
Anche la sezione SWAT è stata gestita in modo eccellente.
Il voiceover mi ha aiutato a capire il significato delle parole chiave, e il riassunto in keywords è stato utile per mantenere i concetti chiave nella mia mente durante la presentazione. C’è questo fil Rouge che mi porta dall’inizio alla fine della presentazione con alcuni elementi dove so che mi devo focalizzare.
L’insight è chiarissimo, focalizzandosi sulla volontà di migliorare la conversazione, senza distrazioni.
La chiarezza sull’importanza della fidelizzazione e dell’engagement è evidente.
Mi hanno particolarmente colpito le riflessioni sulla componente tecnologica e l‘investimento negli USA per contenere le spese. Queste considerazioni sono state ottime riflessioni che aiutano nel contesto di un pitch con stakeholder importanti come investitori con elevata influenza.
La definizione del problema è chiara, ma ho avuto qualche difficoltà nel seguire il passaggio all’aspetto di conversazione e vergogna all’aspetto professionale e di carriera.
Forse ho perso qualche dettaglio nel flusso. Sarebbe utile un chiarimento su questo punto.
Un applauso speciale per la sezione del go-to-market, impeccabile ed è una delle attività più complesse per i product Team.
Non riesco a trovare un singolo elemento da criticare.
Un applauso specifico per quella sezione.